I Centri Servizi Sostegno Sanitas, con sede in Via Goffredo Mameli 71 a Cagliari e in Largo Richini 6 a Milano, nascono per migliorare la qualità di vita delle persone, in particolar modo anziani, malati, disabili e di tutti coloro che hanno bisogno di un aiuto per vivere la loro vita in maniera autonoma. I nostri servizi hanno come obiettivo far sì che un anziano, un malato o un disabile possano continuare a vivere nel loro ambiente quotidiano, a fare le cose che hanno sempre fatto anche se con un aiuto speciale, quello dei nostri operatori. Offriamo un servizio, quindi, che non solo mira a sostenere l’autonomia della persona nel proprio abituale contesto di vita, indipendentemente dalle origini del suo impedimento, ma a preservare anche la sua quotidianità.

Oltre ad un servizio mirato alla persona bisognosa andiamo anche a fornire aiuto alle famiglie che molto spesso si ritrovano a dover gestire situazioni complesse e che necessitano di un aiuto qualificato e professionale.

Sostegno Sanitas offre un servizio di assistenza socio-sanitaria domiciliare ed ospedaliera con servizi personalizzati continuativi o anche occasionali in base alle esigenze che il caso richiede.
Il nostro è un servizio che vi assiste in qualsiasi momento della giornata, rispondiamo ad ogni vostra esigenza in maniera tempestiva e professionale e siamo disponibili 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

I nostri sono operatori qualificati e professionali, che andranno a prendersi cura dell’anziano, del degente o del disabile e ad aiutare la famiglia di quest’ultimo ad avere una vita più serena e con meno complicazioni.

I nostri obiettivi:

Favorire la permanenza della persona nel proprio ambiente domestico, nella propria casa, mantenendo la propria quotidianità, evitando il ricorso a ricoveri in strutture sanitarie e socio sanitarie quando queste non sono indispensabili.
Migliorare la qualità della vita della persona assistita.
Supportare e sostenere i familiari nel prendersi cura della persona anziana, disabile, malata, in maniera più consona e appropriata al caso specifico, alleggerendoli dei compiti più gravosi e delle situazioni più complesse che di volta in volta andranno a nascere.